“Tutti insieme è possibile”: campagna solidale per la donazione del sangue. La Cooperativa sociale “San Giovanni di Dio” al fianco dell’AVIS.

Posted on 11 Luglio 2023 by seo in Notizie

L’iniziativa

Mercoledì 26 luglio, a partire dalle ore 16.00, presso il Centro Trasfusionale del Policlinico Riuniti di Foggia, parte la campagna solidale per la donazione del sangue promossa dalla Cooperativa sociale “San Giovanni di Dio” in collaborazione con l’Avis di Monte Sant’Angelo.

È appena il caso di notare che il sangue e i suoi componenti rappresentano elementi indispensabili della vita, essenziali nei servizi di primo soccorso, fondamentali per moltissime terapie (tra le quali quelle oncologiche), necessari in chirurgia e nei trapianti.

La disponibilità di plasma, sangue e piastrine è un patrimonio collettivo di solidarietà del quale ognuno di noi potrebbe avere bisogno nella propria vita.

Gli obiettivi

La campagna solidale di donazione, coordinata dal dott. Nicola Scarano, si prefigge lo scopo di contribuire alla diffusione della “cultura della donazione”, partendo dalla consapevolezza che essere donatori significa essere responsabili del bene comune!

I destinatari

La campagna è stata indirizzata a tutti gli oltre 1.200 dipendenti della Cooperativa “San Giovanni di Dio”, nel tentativo di garantire la più alta partecipazione possibile a questa piccola – ma fondamentale – maratona di solidarietà.

Il 26 luglio sarà dunque l’occasione per la grande famiglia della “San Giovanni di Dio” di dare il proprio contributo alla soddisfazione del bisogno di salute e di attenzione solidale che proviene, a gran voce, dal territorio foggiano.

Ringraziamenti

L’iniziativa è realizzata di concerto con l’Avis di Monte Sant’Angelo, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per il sostegno e la collaborazione.

***

“Tutti insieme è possibile”

Si tratta di un gesto semplice, ma che può salvare una vita!

 

Comments are closed.

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy